Diptic PDQ, ottimi collage fotografici su iPhone e iPad

Diptic PDQ è un’ottima applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da Peak Systems, che ci permetterà di incorniciare le nostre migliori immagini all’interno di frames appositamente pensati per garantire risultati sempre perfetti con il minimo sforzo.

diptic-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Grafica e Funzionalità

Avviata l’applicazione, basterà scegliere la fonte da cui prelevare le nostre immagini, tra fotocamera o galleria foto, e nell’immediato, selezionato uno dei tanti frames messi a disposizione, Diptic PDQ posizionerà alcune di esse all’interno dei vari spazi vuoti. Naturalmente sarà nostro compito scegliere le immagini che dovranno riadattarsi ai singoli spazi, ma l’applicazione lo farà anche automaticamente in modo tale da garantirci massima velocità durante gli editing più frettolosi.

diptic-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Passando ad analizzare le varie personalizzazioni, potremo ridimensionare gli spazi destinati alle immagini, aumentare o diminuire il contrasto, la saturazione o la luminosità delle foto e modificare in qualsiasi momento lo stile e il colore dei bordi della nostra cornice.

diptic-applicazioni-iphone-avrmagazine

Analizzando la struttura grafica, da notare è uno stile flat eccezionalmente elevato da numerose animazioni, che rendono le fasi di modifica fluide e piacevoli. Il tutto predominato dai colori bianco e grigio, eleganti e al contempo moderni.

La condivisione è altrettanto semplice quanto le fasi di modifica, basterà cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra e scegliere se usufruire di una piattaforma social o utilizzare la nostra stampante AirPrint o IP per una veloce stampa.

Conclusioni 

L’app è semplice, intuitiva e piena di funzionalità che la rendo semplicemente unica nel suo genere. Un must have per tutti gli amanti del photo editing su iPhone e iPad.

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Animazioni fluide e piacevoli;
  • Editing semplici e veloci.

Contro

  • Nessun contro rilevato dalla mia prova.
Diptic PDQ
Diptic PDQ
Developer: Peak Systems
Price: 1,09 €