Clear +, arriva su iPad nella nuova versione per iOS 7

Clear + per iPhone e iPad, sviluppata da Realmac Software, è una delle migliori agende To Do per la gestione di liste colorate e personalizzate, perfette per l’organizzazione di un evento o di una nostra giornata particolarmente colma di impegni.

clear+-applicazioni-iphone-ipad-1-avrmagazine

L’applicazione principalmente si è diffusa su iPhone e Mac, ma la nuova versione appositamente pensata per iOS 7, include un interfaccia completamente riadattata ad iPad; ecco i dettagli.

clear+-applicazioni-iphone-ipad-3-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica.

Sommariamente la grafica si equivale in tutte le versioni dell’applicazione, con l’unico particolare che, nella nuova build per iOS 7, sia su iPhone che su iPad, gli sviluppatori hanno adottato una struttura leggermente rivisitata che pone uno stile più piatto e in linea con quanto imposto da Apple sul suo ultimo SO mobile.

clear+-applicazioni-iphone-ipad-4-avrmagazine

Aperta l’applicazione per aggiungere una nuova nota alla lista momentaneamente editata occorrà effettuare uno swipe verso il basso, successivamente basterà inserire il nome dell’impegno o del ToDo e proseguire. Per eliminare un punto, basterà effettuare uno swipe verso destra, mentre se effettuato verso sinistra, Clear + lo eliminerà considerandolo un errore.

clear+-applicazioni-iphone-ipad-2-avrmagazine

Allo stesso modo, per aggiungere una nuova lista, inerente ad una seconda giornata o progetto, occorrerà recarsi sulla colonna dedita  e con uno swipe verso il basso proseguire con la creazione di una nuova task per i vari punti che la compongono.

Conclusioni

L’app è semplice e intuitiva nell’utilizzo. Un’ottima alternativa a software ben più costosi e complicati nell’utilizzo.

Pro

  • Semplicissima nell’utilizzo;
  • Rapida da utilizzare
  • Compatibile con la sincronizzazione delle liste su iPhone, iPad e Mac;
  • Animazioni fluide e divertenti.

 

Contro

  • Nessun contro rilevato dalla mia prova.

Clear + è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[appext appstore 689989355]