Confide per i nostri messaggi

Da quando l’uscita di applicazioni utili per la nostra messaggistica istantanea hanno preso piede, e si sono affermate in quanto ad utilità per la vita che conduciamo ogni giorno, ne siamo stati letteralmente bombardati. Confide, dell’omonima Confide Inc.  promette di essere rivoluzionaria e tra le più sicure sul mercato grazie a certe accortezze, giudicate spesso geniali dagli utenti, che di certo renderanno i nostri scambi molto più privati di prima.

L’esigenza di conversazioni private, e che soprattutto restino tali, è nata da non troppo tempo ma come al solito le risposte degli sviluppatori non si sono fatte troppo attendere. Molte, quindi, sono anche le applicazioni nate per lo scopo e le novità sul tema sono sempre parecchie, Confide non è da meno, ma le novità che ha introdotto sono tali da indurre chiunque sia interessato all’argomento di scaricarla anche solo per curiosità e decidere di provarla.

Confide si presenta con una grafica molto piacevole sui toni del bianco e dell’arancione che conferiscono all’aspetto puramente estetico una nota di serietà e freschezza piuttosto originale. Inoltre la chiarezza con la quale è stata pensata fa sì che un user anche alle prime armi si trovi a suo agio e non abbia bisogno di alcun tipo di tutorial per cominciare ad utilizzarla.

L’innovazione effettiva, e più apprezzata per adesso anche dal punto di vista degli utenti stessi, è la lettura stessa dei messaggi.  Nel momento stesso in cui ne riceveremo uno, per leggerne il testo sarà necessario scorrere il dito sulle parole da leggere per rivelarne il significato, altrimenti risulteranno coperte da dei rettangoli arancioni.

Questa accortezza è ciò che garantirebbe la tutela allo screenshot, impossibile da effettuare se stiamo utilizzando Confide come applicazione per la messaggistica istantanea. Inoltre. una volta completata la lettura del messaggio, questo scomparirà del tutto e non sarà possibile recuperarlo come già accade in altre app utili a questo scopo.

Il download di Confide è totalmente gratuito, sebbene un abbonamento consenta di accedere a funzionalità “plus” quali un tema sul nero e l’annullamento dell’invio dei messaggi, oltre che ottimizzato sia per dispositivi Android che iOS, Apple Watch compreso ed ovviamente sia iPhone che iPad.

Confide: messaggistica privata
Confide: messaggistica privata
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free