Il nome di 500px è probabilmente noto a tutti coloro che, appassionati di fotografia, amano condividere sia scatti ed immagini in una delle molte community esistenti, rendendo la loro passione il più social possibile. Per quanto fosse già stata un’applicazione di 500px, adesso 500px Inc. l’ha totalmente rinnovata, regalandoci una nuova versione più performante che mai.

Quali siano alcune delle novità di questa nuova versione lo possiamo capire ad una primissima occhiata non appena buttiamo un occhio sugli screen e il logo dell’applicazione. La palette di colori è stata del tutto rimessa a punto, decidendo ora come ora per tonalità chiare, passando per il bianco e un azzurro luminoso e particolarmente gradevole alla vista.

Stesso discorso vale per quello che era il logo di 500px, ora rinnovato nella sua completezza, cambiato da cima a fondo ricalcando questo rinnovamento e spiccando per i colori chiari e dai toni particolarmente accesi. Ma tutto questo altro non è che il mero involucro di funzioni, rinnovamenti e novità che gli sviluppatori hanno a lungo studiato prima di rilasciare questa nuova app e rendere felice un vastissimo numero di utenti.

La schermata Home è stata rinnovata, rendendola molto più simile a quella dei social network che siamo abituati ad utilizzare quotidianamente. è fornita di una bacheca con tutte le maggiori notizie, che qui si traducono in immagini appena scattate, e gli aggiornamenti riguardo fotografi che seguiamo, nostri amici oppure professionisti di fama internazionale.

I profili personali degli utenti sono stati ripensati da capo: ora viene lasciato spazio per lo più alle foto postate, così da poter farci un’idea del lavoro altrui in un’occhiata, decidendo quindi se farlo rientrare o meno nei nostri interessi. La sezione “Scopri” poi consente di navigare tra tutte le fotografie di 500px, utilissimo per avere una panoramica globale della community. Infine, e a grande richiesta, è stata implementata una fotocamera interna, così da poter realizzare fotografie direttamente dall’app.

5oopx è disponibile sugli store online sia di Apple che di Android. E’ ottimizzata per tutti i dispositivi, compresi iPhone, ovviamente, e iPad ed è assolutamente gratuita, priva oltre tutto di acquisti in app, permettendo agli utenti di godere appieno delle sue nuove funzionalità vin da subito.

 

500px - Scopri grandi foto
Developer: 500px
Price: Free