Circlestances gioco per iOS

Se ritenete che i vostri riflessi siano abbastanza pronti e credete di avere un tempismo veramente perfetto, allora forse sarebbe il caso che voi diate un’occhiata a questo nuovo gioco per iPhone e iPad, che si chiama Circlestances, sviluppato da Marcus Schwarten per funfungames.de .

Circlestances
Circlestances

Circlestances ha un semplice gameplay basato sulla sovrapposizione di cerchi:  basta fare dei tap per segnare dei punti, ma occorre prestare molta attenzione dal momento che, se per caso i cerchi dovessero sfuggire via l’uno dall’altro e non fossero più connessi quando si fa un tap, la partita sarebbe finita.

Veniamo ora alle strategie di gioco di Circlestances: sulla superficie di gioco vi sono due cerchi e il compito dei giocatori sarà quello di fare dei tap sullo schermo quando questi vanno a sovrapporsi.

Più essi si sovrappongono, maggiore sarà il numero dei punti guadagnato dai giocatori. Questi cerchi continuano a rimbalzare contro i lati dello schermo e a intersecarsi, quando si sovrappongono bisogna essere pronti e fare un tap.

Circlestances-giochi-per-iphone-avrmagazine-2

Vediamo ora le modalità di gioco di Circlestances, che sono quattro. Nella modalità che dura trenta secondi, “30 second game”, i giocatori devono conquistare il maggior numero possibile di punti nel limitato spazio di tempo che essi hanno a disosizione.

Nella modalità “endless mode”, ossia infinita, i giocatori devono continuare a giocare fino a quando non arrivano a commettere un errore. Nella modalità “time mode” i giocatori devono gareggiare contro il cronometro e ottenere un maggior numero di secondi per ogni tap effettuato con successo.

Circlestances-giochi-per-iphone-avrmagazine-3

L’ultima è la cosiddetta “hardcore mode”, la modalità estrema, per i giocatori più esperti, in cui i ritmi di gioco sono letteralmente forsennati. Circlestance mette a dura prova i riflessi dei giocatori: nel gameplay essi hanno la necessità di mantenere l’attenzione concentrata sui cerchi ed essere pronti nel momento in cui questi ultimi si sovrappongono.

Dal momento che i cerchi rimbalzano in direzioni diverse, tutto ciò può diventare molto difficile. Tuttavia è talvolta possibile vedere che i cerchi stanno per intersecarsi, in quel momento occorre avere i polpastrelli allenati e pronti per toccare  lo schermo.

Circlestances-giochi-per-iphone-avrmagazine-5

Il gioco è semplice, impegnativo e divertente allo stesso tempo. Circlestances per iOS è disponibile gratuitamente sull’App Store, nella modalità “30 second game”. Le altre modalità costano alcuni crediti che possono essere guadagnati nel gameplay, ottenuti attraverso la visione di alcuni video pubblicitari o acquistati direttamente in-app.

The app was not found in the store. 🙁