Apple presenta il nuovo iPad

Nella giornata odierna, dopo un down dello store online, Apple ha reso nota la commercializzazione di una nuova versione di iPad, che si pone al disotto della fascia dei Pro e ad un prezzo nettamente più accessibile.

Il nuovo dispositivo sostituisce i vecchi iPad Air e si distingue per una scheda tecnica che offre componenti di media fascia e che interpone il dispositivo tra iPad Mini di quarta generazione e iPad Pro da 9,7 pollici.

Il display non offre le ultime tecnologie che interessano la laminazione, il rivestimento antiriflesso e la gamma dinamica, pur adottando un pannello Retina (2048×1536 pixel) da 9,7 pollici con una densità di pixel pari a 264 ppi.

Il processore è il classico chip A9 di terza generazione con architettura a 64 bit di Apple, mentre la fotocamera da 8 megapixel permette la registrazione di video a 1080p Full HD e in slow motion a 720p fino a 120 fps.

Identica agli altri modelli da dotazione dei sensori, così come il supporto a Siri e al Touch ID per lo sblocco del dispositivo o gli acquisti online con Apple Pay.

La nuova versione di iPad può essere acquistata dall’Apple Store Online a partire da 409 euro per il modello base WiFi da 32 Gb. Si arriva ad un massimo di 669 euro per il modello WiFi + Cellular da 128 Gb.