Apple partecipa al progetto ‘Hour of Code’

Mediante una pagina sul sito ufficiale, disponibile anche in lingua italiana, Apple annuncia l’adesione al progetto ‘Hour of Code‘, rivolto a tutti i genitori che vogliono avvicinare i propri piccoli alla tecnologia, insegnando loro le fondamenta della programmazione e il lato nascosto dei sistemi operativi, di smartphone o di dispositivi elettronici terzi.

Hour of Code avrmagazine

‘Gli Apple Store sono luoghi di apprendimento’, questo è quanto si legge nella nota ufficiale di Apple che, aderendo al progetto indotto da Code.org, offre la possibilità di sessioni di apprendimento per i più piccoli all’interno degli store, anche in Italia.

I workshop indotti da Apple prendono il nome di ‘Hour of Code’ e saranno disponibili dal 10 Dicembre, con introduzioni di 60 minuti sul mondo della programmazione e piccoli approfondimenti.

Dal 7 al 13 dicembre è la Settimana dedicata all’Insegnamento dell’Informatica. Gli Apple Store sostengono il progetto Code.org con workshop ed eventi speciali per bambini dai 6 anni in su. Vieni a trovarci il 10 dicembre per il workshop gratuito “L’Ora del Codice”: un’introduzione di sessanta minuti al mondo della programmazione.

Per maggiori informazioni sui corsi e le disponibilità vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Apple.