Microsoft ha recentemente rilasciato una nuova versione di LinkedIn, la sua applicazione ufficiale per iPhone e iPad, implementando numerose novità che interessano l’aspetto grafico e funzionale del servizio.

LinkedIn applicazioni per iphone avrmagazine 2

LinkedIn è un interessante piattaforma che permette all’utente di condividere rapidamente le proprie esperienze lavorative e i traguardi professionali, all’interno di un profilo personale totalmente personalizzabile.

La nuova versione introduce un’interfaccia grafica completamente rinnovata, con nuove schede organizzative che permettono una migliore fruizione delle varie funzioni del social. Ecco i punti fondamentali su cui si è concentrata l’azienda durante lo sviluppo:

  • Home: qui trovi le notizie e le informazioni importanti per la tua giornata professionale. Ora hai il pieno controllo del feed della tua home page: vedi soltanto le condivisioni e i post che vuoi.
  • Io: un unico posto per gestire il tuo brand professionale. Da questa scheda puoi modificare il tuo profilo e vedere chi ha visitato il tuo profilo e chi ha confermato le tue competenze.

LinkedIn applicazioni per iphone avrmagazine 1

  • Messaggistica: le email sono fuori moda, questa è l’era dei messaggi. Ti dà le stesse funzionalità di conversazione in un’interfaccia più pulita. E ci sono anche gli adesivi!
  • La mia rete: un riepilogo giornaliero delle novità della tua rete. Include gli aggiornamenti della rete, l’elenco dei tuoi collegamenti, gli inviti a collegarti e i suggerimenti di persone che potresti conoscere.
  • Cerca: un modo più veloce e intelligente di trovare tutto ciò che ruota intorno a professione e lavoro.

LinkedIn è disponibile su App Store e richiede iOS 8.0 o superiori.

LinkedIn
Price: Free+