Anker Temperated Glass Screen Protector, una protezione in più per iPhone

Temperated Glass Screen Protector sono interessanti pellicole in vetro temperato per iPhone 6 e iPhone 6 Plus prodotte da Anker; ecco le nostre impressioni.

anker screen protector-accessori iphone-avrmagazine

Ci sono utenti che preferiscono usare il proprio dispositivo nudo e crudo, senza acquistare pellicole o cover per proteggerlo, poiché negli ultimi anni il vetro che ricopre gli schermi touch dei dispositivi è migliorato e resiste maggiormente ai graffi, non è però ancora sufficiente per stare tranquilli. Ultimamente stanno avendo successo le pellicole in vetro temperato, le quali offrono una protezione totale e proteggono il vetro principale anche dalle cadute.

Noi abbiamo provato la pellicola in vetro temperato prodotta dalla Anker, azienda famosa per creare soprattutto batterie esterne per smartphone e tablet.

Partiamo con il descrivere la confezione. Il tutto è creato usando del cartone riciclato, e quando si apre troviamo: un involucro di plastica nel quale sono riposte le istruzioni, il panno in fibra per la pulizia dello schermo, l’adesivo per catturare residui di polvere e un foglietto per lasciare un’opinione sul prodotto. Oltre a questo avremo a disposizione un panno imbevuto di alcool specifico per la pulizia del display e ovviamente la pellicola.

anker screen protector-accessori iphone-avrmagazine3

L’applicazione è abbastanza semplice, si deve prima pulire lo schermo passando il panno imbevuto di alcol e successivamente quello in fibra, se ci sono dei residui di polvere basta utilizzare l’adesivo, successivamente si deve rimuovere la protezione dalla pellicola e applicarla sullo schermo.

I nuovi bordi arrotondati di iPhone 6 e iPhone 6 Plus non permettono una completa protezione, infatti si andrà a coprire la parte piana del display. Questo purtroppo succede con tutte le pellicole in circolazione, in quanto non sono state sviluppate tecnologie atte a renderle curve e, in contemporanea, ad evitare la formazione di bolle.