Spigen Neo Hybrid Metal, custodia protettiva per iPhone

Neo Hybrid Metal  è una custodia per iPhone 6 Plus sviluppata da Spigen e formata da una parte in silicone e da una cornice in alluminio.

spigen hybrid metal-accessori iphone-avrmagazine

Chi vuole una protezione assoluta del proprio iPhone può affidarsi tranquillamente a Spigen, questa azienda produce infatti delle cover che permettono una protezione dai graffi e allo stesso tempo dalle cadute.

Nella confezione troviamo, oltre che alla cover, un foglietto con il numero di serie per verificarne l’autenticità direttamente dal sito Spigen; come accennato in precedenza è composta da due parti, la prima in silicone facile da applicare va a fornire la vera e propria protezione al dispositivo, la seconda invece ha una funzione puramente estetica. Si tratta di un frame in alluminio colorato che va ad incastrarsi alla perfezione e, per una corretta applicazione, basta seguire gli step illustrati nella confezione.

spigen hybrid metal-accessori iphone-avrmagazine4

Sul retro troviamo il foro che lascia in evidenza il logo della mela, essendo rivolta a chi cerca una protezione completa, i pulsanti del volume e quello di accensione e sblocco sono coperti da quelli inseriti nel frame in alluminio, nonostante questo però rimangono reattivi e si premono alla perfezione.

Rimane aperto un foro per permettere di attivare la modalità silenziosa, così come succede per l’ingresso jack per gli auricolari, il cavo lightining, l’altoparlante e il microfono. Il foro per la fotocamera principale è ben realizzato e non disturba l’uso del flash come accade con cover simili che abbiamo provato.

spigen hybrid metal-accessori iphone-avrmagazine8

La Spigen Neo Hybrid Metal si può acquistare direttamente su Amazon, in diverse colorazioni, al prezzo di € 35,45.