Video Editor: editiamo velocemente video su cellulari smartphones e tablet Android

Video Editor una applicazione per cellulari smartphones e tablet android presente sul Samsung Apps, store creata da Samsung per i propri dispositivi, e anche su Google Play e che ci permetterà di editare velocemente i video.

Con Video Editor  possiamo editare e creare dei video con i contenuti multimediali presenti sul nostro dispositivo, una volta avviata ci troveremo davanti alla schermata dalla quale possiamo scegliere il tipo di contenuto da creare, se un video generico o uno sentimentale.

unnamed

Scelto il tema e andando avanti verremo indirizzati nella pagina dell’editor vero e proprio, qui, in alto, troviamo un barra con a destra i pulsanti per annullare o ripristinare un’azione o scegliere la modifica automatica. In basso invece troviamo il pulsante per aggiungere i contenuti multimediali, un volta premuto si aprirà una nuova pagina dalla quale scegliere gli elementi che andranno a comporre il nostro video. Una volta caricate le immagini o i video ed eventualmente una canzone come sottofondo possiamo esportare il nostro progetto scegliendo una risoluzione tra le due supportate dall’applicazione (o 720×480 o 1280×720).

unnamed-1

Video Editor è un’ottima applicazione per i nostri dispositivi Android tramite la quale possiamo al volo creare semplici video magari con le foto o i video appena catturati, la troviamo gratuitamente sul Samsung Apps e su Google Play.