Trainz Driver: ottimo simulatore di treni per Android

Di solito quando si parla di simulatori di veicoli si intende un simulatore di volo o di guida, quello che vi mostriamo oggi invece è un simulatore di treni, il migliore tra quelli che si trovano in circolazione, è sviluppato da N3V Games PTY LTD, si chiama Trainz Driver e lo troviamo su Google Play per smartphone e tablet Android.

Trainz Driver per Android, come accennato in precedenza, è un gioco, o per meglio dire un simulatore nel quale dovremo guidare un treno; il titolo è tra i più apprezzati del suo genere, dalla maggior parte degli utenti che lo hanno provato.

trainz driver-gioco-android-avrmagazine

Una delle sue caratteristiche è quella di creare un mix di percorsi realistici e vari tipi di gallerie in modo da rendere il tutto più realistico e divertente possibile.

Potremo entrare in cabine di treni di tutto il mondo, e guidarli attraverso i controlli “easy mode” per principianti o “realistic mode” per utenti avanzati che preferiscono una simulazione completa e più vicina alla vita reale.

trainz driver 2-gioco-android-avrmagazine

Per rendere tutto ancora più incredibile vengono messe a disposizione varie telecamere tramite le quali cambiare visuale e godere fino in fondo della grafica curata nei minimi particolari.

La cosa che distingue questo simulatore dagli altri è la possibilità di creare dei percorsi e caricarli sul web per condividerli con gli altri utenti, sul web ce ne sono già molti disponibili gratuitamente.

Trainz Driver è disponibile su Google Play al prezzo di 2,11 € per tutti i dispositivi Android.