Tales of Illyria Destinies in esclusiva per Android

Si tratta del terzo capitolo della serie Tales of Illyria, è stato parecchio atteso e finalmente è disponibile sul Google Play Store. Lo avevano annunciato da tempo, sebbene il nome doveva essere leggermente diverso. A parte questa piccola modifica anche questa nuova avventura rispetta gli standard delle precedenti e segna un nuovo periodo della celebre storia.

Una scena di Tales of Illyra: Destinies

Tales of Illyria: Destinies doveva in realtà chiamarsi Tales of Illyria: Rogue, poi per la scelta degli sviluppatori il nome è stato cambiato, ma la sostanza in realtà è rimasta quella. Quello sviluppato da Little Killerz è un gioco di ruolo d’altri tempi: profonda personalizzazione del personaggio, gruppo di eroi da gestire nell’avventura e lo scenario classico del videogioco fantasy.

E come ogni classico del genere anche Tales of Illyria: Destinies vanta un’enormità di ore di gioco, arrivando addirittura a 25, una trama coinvolgente e tranquillamente rigiocabile più volte, vista la complessità dell’intreccio, sei regni esplorabili con decine e decine di villaggi da scoprire, castelli e anche isole.L’unica pecca, se la si vuole proprio considerare come tale, è forse la grafica. Non è nulla di eccezionale, seppur rimanga piuttosto piacevole senza però eccedere nella qualità. In ogni caso sembrerebbe essere stata tutta disegnata a mano visto la presenza molto ridotta di texture sia negli sfondi che nelle sezioni di gioco.

Lo scopo del gioco è quello di viaggiare nei regni di Illyra, sconfiggendo le forze del male e riportando così la pace nella regione. Per portare a termine le missioni avremo a disposizione addirittura 12 personaggi interamente personalizzabili. Naturalmente sarà possibile decidere il carattere dei personaggi e se farli votati al bene oppure al male. la reputazione dei nostri eroi andrà ovviamente ad incidere molto sulla storia e il gameplay stesso.

Tales of Illyria: Destinies è ottimizzato per smartphone e tablet Android, e potrà essere vostro allo stracciatissimo prezzo di 1,10€ e ovviamente vi consigliamo di provarlo visto che giochi simili, tanto articolati e studiati, non se ne trovano spesso. Offrirà qualche piccolo acquisto in-app ma gli sviluppatori stessi hanno dichiarato che l’esperienza di gioco sarà di altissimo livello anche semplicemente con la versione base.

Tales of Illyria:Destinies
Tales of Illyria:Destinies
Developer: Little Killerz
Price: 0,99 €+