S.M.T.H. Tira più in alto il telefono!

S.M.T.H. è un acronimo che sta per Send Me To Heaven, ossia “Mandami in cielo”. S.M.T.H. non è un gioco android come gli altri, anzi, è un gioco piuttosto pericoloso, soprattutto per il proprio portafogli.

smth-avrmagagzine

Lo scopo di S.M.T.H. , infatti, è quello di battere il record di chi tiri più in alto, nella realtà non sullo schermo, il proprio smartphone AndroidApple, priva evidentemente di senso dell’umorismo, si è categoricamente rifiutata di approvarlo dichiarando che S.M.T.H. “incoraggia comportamenti che potrebbero danneggiare i dispositivi dei giocatori.”

Lo scopo dello sviluppatore praghese Petr Svarovsky, molto deluso di non riuscire a far distruggere quanti più iPhone fosse possibile, è evidentemente provocatorio. In un intervista a Wired ha dichiarato che “l’idea originale era quella di coinvolgere persone provenienti da un certo tipo di ambiente, dove si acquistano gadget molto costosi solo per esibirli, e persuaderli a gettarli via.”Per quanto riguarda gli smartphone Android e alcuni loro spensierati utilizzatori l’intento di Svarovsky è stato raggiunto, S.M.T.H. è riuscito a far distruggere parecchi dispositivi Android e non di poco valore, a leggere i commenti postati sul Google Play Store, tutti negativi dopo l’auto-distruzione.

smth-avrmagagzine

L’app misura l’altezza di lancio raggiunta, registra record e classifiche ed è compatibile soltanto con i dispositivi Android equipaggiati con l’architettura ARMv7. L’app è scaricabile gratuitamente sul Google Play Store, sulla cui pagina sono suggerite alcune istruzioni per l’uso.

Innanzitutto viene consigliato di evitare la rotazione del telefono in aria, perché i risultati dati dagli accelerometri potrebbero essere falsati. Ogni smartphone è diverso dagli altri e le tecniche di lancio potrebbero variare da modello a modello.

Inizialmente bisognerebbe imparare a lanciare in aria il telefono soltanto di una ventina di centimetri e scoprire poco per volta il modo migliore per farlo volare sempre più in alto.

S.M.T.H.
S.M.T.H.
Developer: Carrot Pop
Price: Free