XnBooth, applicazione fotografica per smartphone e tablet iOS e Android – Video recensione

Sviluppata da XnView, XnBooth è un’ottima applicazione fotografica per iPhone, iPad, iPod Touch e dispositivi Android, che ci permetterà di personalizzare le nostre immagini, creando dei magnifici collage e applicando filtri ed effetti di vario genere.

xnbooth-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Nello specifico, una volta avviata l’applicazione, dovremo scegliere alcune immagini dalla libreria di sistema, Facebook, Flickr, Instagram e Picasa o scattarne alcune sul momento. Conclusa questa prima fase avremo accesso all’area di modifica, in cui in basso saranno raccolti tutti gli strumenti proposti.

xnbooth-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Avremo la possibilità di incorniciare le immagini in più frame, alcuni disponibili esclusivamente nella versione premium, applicare degli effetti personalizzati per ogni foto ed effettuare una personalizzazione random che andrà a mixare più elementi tra di loro. Inoltre non manca la possibilità di gestire lo stile della cornice, modificandone il colore.

xnbooth-applicazioni-iphone-avrmagazine

Concluso il nostro editing, l’immagine potrà essere condivisa sulle maggiori piattaforme social o salvata sulla nostra galleria multimediale.

Conclusioni

L’app è semplice e ricca di strumenti molto interessanti e versatili. Consigliata a tutti gli amanti del photo editing su AndroidiPhone e iPad. Ricordo che su iOS la versione ‘Free’ non garantisce tutte le funzionalità

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Funzioni complessivamente interessanti.

Contro

  • Nella versione prova non potremo ne condividere ne salvare il nostro lavoro (iOS).

Di seguito la nostra video recensione.

[youtube]http://youtu.be/awkCQPvKZMA[/youtube]

XnBooth è disponibile su AppStore e Google Play Store per iPhone, iPad, iPod Touch, smartphone e Tablet Android.

[app 712238839]

XnBooth
XnBooth
Developer: XnView
Price: Free