SanDisk Connect Wireless Stick la memoria non manca

Per ovviare al problema della memoria dei nostri smartphone, che molto spesso non è espandibile, sono state pensate mille soluzioni. Oggi SanDisk ci propone il suo ultimo dispositivo di storage remoto, il Connect Wireless Stick.

Molto più compatto rispetto al modello precedente, questo nuovo drive di archiviazione remota consente di accedere a video, foto e altri contenuti multimediali in velocità e con tutta la comodità del Wi-Fi. Disponibile con una capacità fino a 128GB, il Connect Wireless Stick è utilizzabile sia attraverso lo smartphone che il tablet o il computer, a patto che essi dispongano, ovviamente, di connettività wi-fi.

Il Connect Wireless Stick  di SanDisk non si limita, però, ad essere semplicemente una memoria aggiuntiva a quella dei nostri dispositivi, perché, oltre alla condivisione rapida, al trasferimento velocissimo anche di file importanti e al salvataggio di foto e video, ci consentirà inoltre di riprodurre in streaming video e musica in alta definizione, sia in trasmissione sia in ricezione dai nostri dispositivi fino ad un massimo di tre per volta.

 

Per quanto riguarda la batteria, lo Stick è in grado di riprodurre in streaming fino a quattro ore e mezza con una sola carica, ed è questa la funzione che metterà più a dura prova l’energia dello storage che altrimenti durerà molto di più, pur sempre a seconda dell’utilizzo. Il tastino di spegnimento ci consentirà di risparmiare la carica rimanente quando non sarà necessario tenerlo acceso. La pratica USB di cui è dotata la memoria espandibile farà in modo di trasferire i nostri file da computer anche senza l’ausilio della connessione wireless.

Questo accessorio di SanDisk è molto piccolo e maneggevole, nonostante le molteplici funzionalità. Il suo utilizzo viene gestito dall’applicazione SanDisk Connect Wireless Flash Drive, disponibile gratuitamente su tutti gli store, sia Apple sia Android, rendendo automatica e diretta la condivisione di multimedia tra i dispositivi preferiti dell’utente.

Il Connect Wireless Stick è compatibile con tutti i dispositivi Apple e Android, così come pure per tablet Fire, Mac e PC. La garanzia è di un anno e i prezzi sono altamente competitivi. Lo Stick è acquistabile nelle versioni da 16GB, 32GB, 64GB e 128GB per un costo che va da €37,99ad un massimo di €109,99.