Clock App di Google per Android aggiornato

Poco meno di un mese fa, giovedì 18 giugno per l’esattezza, su AVRmagazine avevamo dato la notizia dell’arrivo sul Google Play Store dell’applicazione stock Clock App di Google.

Google Clock applicazioni per android avrmagazine

Clock App di Google ha dato la possibilità a tutti i dispositivi dotati di Android 4.4 KitKat, e ovviamente delle versioni più recenti, di installare l’orologio material design di Google.

Con Clock App di Google è possibile impostare le sveglie, aggiungere il conto alla rovescia e utilizzare il cronometro al centesimo di secondo, con contatore di tempi parziali incorporato per le competizioni sportive.

Nel riquadro dedicato all’Orologio internazionale è anche possibile aggiungere le proprie città preferite con i diversi fusi orari.

Google Clock applicazioni per android avrmagazine

L’app è controllabile anche da smartwatch: per posticipare o spegnere la sveglie ci si connette ad Android Wear e si fa tutto dall’orologio.

Mercoledì 15 luglio, è uscito il primo aggiornamento di quest’utilissima applicazione.

Nella nuova versione sono stati eliminati alcuni problemi, tra cui quello dell’installazione duplicata da parte del provider e anche quello riguardante il tasto del timer.

Google Clock applicazioni per android avrmagazine

L’associazione dei colori blu cobalto e rosa antico  è stata sostituita da una combinazione più neutra di un rosso vermiglione su un blu elettrico.

Nel precedente articolo gia avevamo ricordato dell’acquisizione di Bitspin, compagnia svizzera nota per il sua applicazione per Android  Timely, da parte di Mountain View e auspicavamo che qualche funzione di Timely potesse essere introdotta in un futuro aggiornamento di Clock App di Google, ma in questo purtroppo non ve n’è traccia.

Se non si è già deciso di scaricare subito la nuove versione di Clock App di Google, nel momento in cui avverrà il roll out automatico apparirà il prompt di Google Play che richiederà di approvare l’aggiornamento.

Google Clock applicazioni per android avrmagazine

Si ricorda che quest’app potrebbe non sostituire direttamente l’applicazione Orologio che era stata installata sul dispositivo dal produttore.

Per ovviare a questo inconveniente è comunque possibile disabilitare l’app Orologio esistente per nasconderla.

Ieri mattina, su uno degli smartphone Android che vengono utilizzati dalla redazione di AVRmagazine, un LG G Pro Lite per la precisione, erano ancora presenti i colori pastello della prima build.

Google Clock applicazioni per android avrmagazine

Poche ore più tardi, invece, il roll out automatico è già stato effettuato e l’app sfoggiava la nuova livrea. La Clock App di Google è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store.

Orologio
Orologio
Developer: Google LLC
Price: Free