iPad Pro problemi durante la ricarica

Il nuovo iPad Pro è arrivato sul mercato mercoledì scorso completando il lungo processo dalla sua creazione, proseguito a Settembre con la presentazione al Keynote ed ora con l’arrivo sul mercato. Il CEO di Apple Tim Cook ha affermato più volte come l’iPad Pro possa sostituire un PC (ma non un Mac). Tutto ciò non potrebbe rivelarsi vero se questo avesse dei problemi e non funzionasse.

iPad Pro
iPad Pro

In questi primi giorni molti utenti stanno ricevendo il proprio iPad Pro e alcuni di loro stanno segnalando dei malfunzionamenti nel momento in cui il tablet viene messo in carica. Pare infatti che alcuni iPad Pro smettano di funzionare dopo essere stati collegati al caricabatterie diventando inutilizzabili, a meno che non venga effettuato un hard reset del dispositivo.

Secondo i post riportati nella community di supporto Apple, in molti sembrano condividere lo stesso problema segnalando il fatto, ovviamente, come molto frustrante. Un post di un’utente ci offre un’idea più chiara del problema: “Quando collego il mio iPad Pro al caricatore e lo lascio collegato per più di un’ora, muore e non risponde più ai comandi. Mi ci sono voluti diversi hard reset per riportarlo a funzionare”.

ipad-pro-problemi-avrmagazine-3

Apple ovviamente non è rimasta a guardare. Infatti il servizio di supporto suggerisce a coloro i quali stanno soffrendo di questo problema di effettuare un factory reset tramite iTunes o in alternativa di premere in contemporanea i tasti di accensione/spegnimento e home per almeno 10 secondi per forzare un riavvio del tablet.

La buona notizia, se così si può definire, starebbe nel fatto che questo problema non sta colpendo solamente i possessori di iPad Pro ma anche quelli di iPhone 6, iPhone 6S e 6S Plus. Il che indica un problema non legato al comparto hardware, ma bensì all’ottimizzazione di iOS 9.