Microsoft Dialer in arrivo su Android

Microsoft sta per rilasciare sul Google Play Store Microsoft Dialer, una nuova applicazione, ancora non disponibile per Windows Phone, che permette l’utilizzo di un particolare dialer completo di informazioni di vario genere che possono essere recuperate in pochi istanti.

Microsoft dialer avrmagazine 2

Sebbene ancora non abbiamo dettagli su cui basare un’attenta analisi dell’applicazione, alcuni informazioni ufficiali ci fanno carpire le potenzialità di Microsoft Dialer.

L’applicazione permetterà, infatti, la gestione completa delle chiamate, utilizzando una struttura grafica ben organizzata, la ricerca rapida dei contatti e un’ interfaccia utente che ben si adatta al ‘Material Design’ delle nuove versioni di Android.

Microsoft Dialer, secondo alcune immagini distribuite in rete nelle ultime ore,  sembra che integrerà il supporto alle chiamate anche attraverso la rete dati, vista la presenza di un’icona con il logo di Skype nel menu momentaneo per la selezione del numero da utilizzare per chiamare un determinato contatto.

Microsoft dialer avrmagazine 1

Microsoft sta attualmente testando l’applicazione in India, mentre sta lavorando alla risoluzione di numerosi bug che, una volta risolti, permetteranno la distribuzione globale dell’applicazione.

Al momento non chiaro il piano di diffusione dell’app e quali paesi saranno coinvolti nella prima ondata di distribuzione. E’ certo, invece, che l’applicazione sarà disponibile ufficialmente entro il prossimo dicembre.

E voi cosa ne pensate? Sarà realmente utile un dialer Microsoft multifunzione su Android?