Google presenta il nuovo Google +

Google ha recentemente presentato la nuova versione di Google +, creando una nuova interfaccia molto più semplice e curata e raccogliendo in modo più organico e coerente tutti i contenuti condivisi o pubblicati dagli utenti che seguiamo.

Google + avrmagazine 1

La nuova interfaccia social di Google + ricorda quella dei classici temi WordPress o Tumblr, con a sinistra una barra per il raggiungimento rapido di un’area della piattaforma social, in alto un campo di ricerca multifunzione e a destra la timeline social, per la visualizzazione dei contenuti ricercati o pubblicati.

In particolare, mediante la barra laterale è possibile raggiungere rapidamente l’interfaccia principale del social, visualizzare le raccolte in primo piano, visualizzare le community consigliate, personali o seguite, visualizzare e gestire tutte le informazioni relative il proprio profilo e dare una rapida occhiata agli amici o alle persone che si seguono.

Le impostazioni del social permettono la totale personalizzazione dei contenuti che possono essere visualizzati da terzi, condivisi o commentati, mentre integrano gli strumenti per la gestione delle immagini condivise, la personalizzazione delle notifiche e la ricezione delle notifiche.

Google + avrmagazine 2

Anche l’applicazione Google + per Android ha subito un importante aggiornamento, che vede protagonista l’implementazione della nuova grafica e delle funzioni di ricerca avanzata.

Tali novità e il miglioramento radicale dell’organizzazione grafica hanno evoluto il social, proponendo finalmente qualcosa di nuovo e accattivante, sopratutto per gli utenti che hanno criticato Google + o non l’hanno mai utilizzato.

Google + avrmagazine 3

La nuova grafica e le novità relative l’applicazione per Android saranno disponibili dalle prossime settimane su tutti i dispositivi Android. La versione desktop è già online.