Scribblenauts Remix: porting Android e iOS di Scribblenauts

Sviluppato da Warner Bros, Scribblenauts Remix è la versione mobile del popolarissimo titolo per console. Vediamolo insieme.

scribblenauts_remix4-android-avr_magazine

E’ difficile collocare Scribblenauts in un genere ben preciso perché questo gioco è davvero particolare. Per chi non lo conoscesse si tratta di un titolo 2D in cui avremo la possibilità di creare centinaia di oggetti diversi, semplicemente scrivendoli.

Mi spiego meglio. Se vogliamo far apparire una sedia ci basterà digitare “chair” (la versione mobile purtroppo è in inglese) nell’apposito spazio e subito apparirà una sedia.

scribblenauts_remix3-android-avr_magazine

Questo vale per qualsiasi altro oggetto noi vorremo creare. Davvero fenomenale! La versione mobile è suddivisa in mondi ognuno dei quali presenta dieci livelli. Ogni livello avrà un’ambientazione diversa e ci sarà ogni volta un obiettivo differente per poter passare a quello successivo.

Potrete dover sostituire le gomme di un auto da corsa, oppure aiutare un cavaliere a superare un fiume infestato dagli squali. Come vedete le situazioni sono le più disparate e assurde nello stesso tempo.

scribblenauts_remix2-android-avr_magazine

Graficamente Scribblenauts Remix è ben realizzato e presenta uno stile tutto suo che ben si addice alla particolarità del gameplay.

Scribblenauts Remix è un titolo fenomenale che consiglio a tutti, grandi e piccoli e il fatto che sia in inglese potete usarlo come incentivo per avvicinarvi a questa lingua, se non l’avete già fatto.

Scribblenauts Remix è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

‎Scribblenauts Remix
‎Scribblenauts Remix
Developer: Warner Bros.
Price: 0,99 €+