Mig 2D: Retro Shooter, uno shooter a scorrimento verticale per Android

Sviluppato da HeroCraft, Mig 2D: Retro Shooter è un titolo per Android vecchio stile per gli amanti dei cabinati arcade anni 90’. Vediamo di che si tratta.

mig2d_retro_shooter4-android-avrmagazine

Grafica e caratteristiche

Mig 2D: Retro Shooter presenta le meccaniche classiche dei vecchi shooter a scorrimento verticale, dove controllavamo un jet con il fuoco automatico.

Ho trovato interessante l’inserimento di altre modalità di gioco oltre la campagna, peccato che si debba per forza finire quest’ultima per sbloccarle.

mig2d_retro_shooter3-android-avrmagazine

Il gameplay come dicevo prima è identico a quello dei suoi predecessori da cabinato, l’unica differenza che ho notato (con un po’ di dispiacere) è che l’azione è molto più lenta. Mi spiego meglio.

I nemici tendono a palesarsi ad una frequenza molto bassa e, per tutta la durata delle partite, avevo l’impressione che il mio jet fosse pressoché fermo. Inoltre l’assenza di effetti sonori oltre alla musica di sottofondo ha reso l’esperienza di gioco assai piatta.

mig2d_retro_shooter2-android-avrmagazine

Infine i giocatori più abili troveranno questo titolo fin troppo facile, dato che prima di esplodere il nostro jet avrà un’intera barra della vita da esaurire.

Conclusioni

Mig 2D: Retro Shooter è un titolo realizzato abbastanza bene ma che necessita di una revisione di alcuni aspetti che così proprio non vanno.

Pro

  • Nulla da segnalare.

Contro

  • Azione troppo lenta per un gioco di questo genere.

Mig 2D: Retro Shooter è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

Mig 2D: Retro Shooter!
Mig 2D: Retro Shooter!