Magic Rampage: un fantastico action-rpg 2D per Android

Sviluppato da Asantee, Magic Rampage è un titolo davvero eccellente dove impersoneremo una specie di soldato medievale che dovrà salvare il mondo dalla minaccia di un potente stregone.

magic_rampage4-android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

All’inizio della partita dovremo scegliere le fattezze del nostro personaggio e, una volta finito, partirà una intro ben realizzata che ci illustrerà la trama principale del gioco.

Il gameplay è molto semplice e i controlli sono quelli classici di un platform 2D, frecce direzionali e due icone per saltare e attaccare.

magic_rampage3-android-avrmagazine

Il gioco è suddiviso in capitoli e dungeon e, oltre a diversi tipi di nemici, sono presenti anche sezioni puzzle basate sulla fisica.

All’interno dei vari dungeon troveremo diversi tipi di armi e armature e, come nei giochi di ruolo, il potere di attacco e di difesa sarà simboleggiato da un valore numerico. Quando un nemico verrà colpito apparirà la quantità di danno inflitto, altro elemento tipico degli RPG.

E’ presente una barra della stamina sotto a quella della vita che si consumerà ogni volta che attaccheremo e se la esauriremo dovremo aspettare che si ricarichi prima di poter procedere nuovamente.

La possibilità di colpire al volo le spade lanciate dai nemici l’ho trovata un vero tocco di classe e rende gli scontri molto più avvincenti.

magic_rampage2-android-avrmagazine

Il team di Asantee ha fatto un lavoro eccellente anche sulla musica che ci accompagna egregiamente senza stufarci attraverso i dungeon.

Conclusioni

Magic Rampage è proprio uno di quei giochi che ci ricordano quanto è bello essere appassionati di questo fantastico mondo.

Pro

  • Ottima grafica;
  • Fisica eccellente;
  • Animazioni ben realizzate;
  • Originale.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Magic Rampage è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

The app was not found in the store. 🙁