Leave Devil Alone: eccellente tower defense per Android e iPhone/iPad

Sviluppato da Orz, Leave Devil Alone è un gioco dalle meccaniche identiche a quelle di Plants vs Zombies, ma invece di girasoli e lancia-cavoli utilizzeremo lapidi, fantasmi e tutto ciò che arriva dall’universo horror classico.

leave_devil_alone2-iphone_android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

La mini-trama che fa da sfondo a questo titolo è una guerra tra demoni e umani scoppiata nel regno di Orz, dopo la comparsa di un re che vuole sterminare tutte le oscure creature.

leave_devil_alone3-iphone_android-avrmagazine

Il nostro obiettivo è quello di prendere le difese dei demoni e impedire che il re porti a termine la sua campagna di sterminio.

Il gameplay è sostanzialmente lo stesso del ben più famoso Plants vs Zombies, quindi quello che dovremo fare sarà posizionare le nostre truppe demoniache sul terreno di gioco (diviso come una scacchiera) e uccidere tutte le ondate di nemici che ci si pareranno davanti.

La materia prima che utilizzeremo per produrre unità saranno delle anime generate dall’unità “tombstone” che svolge la stessa funzione dei girasoli di Plants vs Zombies. Fin dalla prima partita avremo a disposizione anche un attacco speciale magico con cui potremo attaccare direttamente un’unità nemica.

leave_devil_alone4-iphone_android-avrmagazine

Aldilà del gameplay ciò che rende questo gioco davvero divertente è l’ambientazione. Esattamente come milioni di persone hanno trovato spassosissimo vedere delle piante combattere degli zombie, io ho trovato altrettanto spassoso prendere il controllo di orde di demoni e combattere ondate di cavalieri medievali.

Conclusioni

Benchè a livello tecnico sia inferiore a Plants vs Zombies, Leave Devil Alone rimane un titolo ben realizzato e divertentissimo che saprà intrattenervi per molte ore.

Pro

  • Moltissime unità sbloccabili;

  • Ambientazione divertente e spassosa.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Leave Devil Alone è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

[app 378788674]