Fail Hard, pazze acrobazie a bordo della nostra moto su iPhone e iPad

Da FingerSoft arriva su AppStore Fail Hard, un fantastico gioco per iPhone, iPad e dispositivi Android, in cui dovremo affrontare diversi tracciati a bordo della nostra mountain bike.

fail-hard-giochi-iphone-3-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Nei panni di simpatici personaggi, animati da alcuni sprite 3D, avremo il compito di portare a termine le varie acrobazie che ci verranno proposte di livello in livello, mettendo apunto la nostra moto e guadagnando denaro a sufficienza per l’acquisto dei vari potenziamenti.

fail-hard-giochi-iphone-1-avrmagazine

Abbastanza curato nella grafica e nelle dinamiche, il gioco ci propone quindi delle classiche avventure su pista, in cui alla fine oltre al denaro, ci verrà affidato un punteggio che andrà a sommare le tempistiche e la nostra bravura.

Ad inizio livello avremo la possibilità di visualizzare e scorrere il percorso che dovremo attraversare, la posizione delle varie monete e i punti strategici in cui dovremo saltare o rallentare la corsa.

fail-hard-giochi-iphone-2-avrmagazine

Come detto in precedenza, fondamentale è il sistema di personalizzazione che, tramite una semplice view, ci proporrà i vari pezzi che andranno a potenziare la moto e diversi elementi fondamentali per la personalizzazione del personaggio.

Nella schermata di gioco ci verranno proposte in alto le varie stelle che dovremo conquistare per il proseguimento del titolo, in alto a sinistra le vite (indicate da dei caschi) e in basso i vari comandi. Nello specifico avremo la possibilità di accelerare, di frenare la corsa o di saltare, mentre prima dell’inizio del vero e proprio gameplay, qui troveremo anche un tasto pausa che ci permetterà il ritorno rapido al menu principale.

fail-hard-giochi-iphone-4-avrmagazine

Conclusioni

Il gioco è abbastanza curato e privo di difetti che potrebbero pregiudicare un buon gameplay. Personalmente ritengo che i primi livelli siano già difficili e che la necessità di in-app soffochi la voglia del giocatore nel continuare.

Pro

  • Ottima struttura grafica e buone animazioni;
  • Ampia personalizzazione del nostro personaggio.

Contro

  • Troppi in app che potrebbero pregiudicare l’esperienza.

Fail Hard è disponibile su AppStore per iPhone o iPad e su Google Play Store per smartphone e tablet Android.

[app 740525268]

The app was not found in the store. 🙁