Dragon Cavalier: fantastico gioco di ruolo per Android, iPhone e iPad

Dragon Cavalier è un gioco di ruolo realizzato egregiamente da GREE, dove impersoneremo uno dei tanti cavalieri del drago che si occupano di difendere la città di Trent dalle orde di nemici del malvagio Anfour.

dragonCavalier4-iphone-android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Per poter giocare a questo titolo è necessario essere connessi alla rete, quindi consiglio di giocarci sotto rete WiFi o se avete un piano tariffario unlimited.

La gestione del nostro personaggio e dei vari dungeon disponibili avviene nella sezione “My Room” del menù di gioco. Da qui potremo decidere di modificare l’equipaggiamento del nostro cavaliere oppure accedere all’arena o alla guerra contro Anfour.

dragonCavalier2-iphone-android-avrmagazine

La fase di esplorazione dei dungeon è del tutto automatica e molto semplificata, infatti dovremo solo premere “Explore” per avanzare finché non incontreremo un nemico. A questo punto se decideremo di affrontarlo comparirà la schermata di combattimento, in cui vedremo uno sprite quasi statico del nemico e del nostro cavaliere.

La battaglia si svolgerà a turni e per attaccare basterà premere sullo sprite del nostro avversario. Inoltre avremo a disposizione anche degli attacchi speciali e delle magie.

Trattandosi di un gioco online ci saranno diversi eventi molto interessanti, che vi proporranno battaglie con draghi particolarmente forti o bonus per il vostro equipaggiamento.

dragonCavalier3-iphone-android-avrmagazine

L’ultimo commento lo dedico alla colonna sonora. E’ uno degli aspetti che contribuisce maggiormente a coinvolgere il giocatore e quella di Dragon Cavalier è davvero bellissima e si adatta perfettamente all’ambientazione fantasy-medievale del gioco.

Conclusioni

Dragon Cavalier è un titolo che consiglio a tutti gli amanti del genere e che saprà intrattenervi molto a lungo.

Pro

  • Colonna sonora magnifica.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Dragon Cavalier è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

[app 597781305]

The app was not found in the store. 🙁