CSI Hidden Crimes, indaghiamo con D.B. Russel

CSI Hidden Crimes è un gioco per iPhone, iPad e Android creato da UbiSoft Entertainment. Scopriamolo insieme.

csihiddencrime2-avrmagazine

Il gioco consiste sostanzialmente in una storia, fondata interamente su di noi, in cui interpreteremo un giovane detective alle prese con i peggiori omicidi della nostra città. Potremo veramente avere la possibilità di esaminare un gran numero di prove. Grazie a molti scenari il gioco è molto vario, diversificato, con tante possibilità.

Purtroppo alla fine, è classificabile come clicca e trova, quindi una categoria di solito riferita a un pubblico molto giovane. La nostra partecipazione nel resto del gioco consiste nel cliccare sul pulsante esamina, controllare l’energia residua, trovare nuove prove e sbloccare altri scenari, scegliendo alla fine dell’indagine il sospettato che riteniamo colpevole, scelta che faremo tramite l’accumulazione dei vari indizi.

csihiddencrime-avrmagazine

La pubblicità non risulta assolutamente compromettente nello sviluppo del gioco, questo infatti risulta molto fluido e piacevole sotto l’aspetto grafico. Se avviciniamo il dispositivo leggermente agli occhi, noteremo la presenza dei pixel, segno di una bassa risoluzione di gioco. Ovviamente si noterà maggiormente su display di formati maggiori. Nel normale utilizzo dell’applicazione non risulta comunque un grave problema.

In conclusione, un bel gioco, che forse andrebbe reso maggiormente interessante con una migliore interazione logica tra il giocatore e il gioco.

CSI: Hidden Crimes
CSI: Hidden Crimes
CSI: Hidden Crimes
CSI: Hidden Crimes
Developer: Ubisoft
Price: Free+