AirDroid aggiunge il mirroring dello schermo

AirDroid, la famosa applicazione per Android, si aggiorna introducendo nuove funzioni per il mirroring dello schermo con qualsiasi dispositivo desktop correttamente configurato.

Airdroid applicazioni per Android Avrmagazine 2

L’applicazione è sicuramente una delle migliori alternative per connettersi ad un dispositivo desktop con qualsiasi smartphone o tablet Android, in pochi istanti e senza la necessità di cavetto, per lo scambio dei dati o la gestione remota di alcune funzioni, come la rubrica, la fotocamera o il dialer.

La versione di Airdroid rilasciata qualche giorno addietro introduce nuove API, alcune delle quali compatibili esclusivamente con Android 5.0 Lollipop o superiori, per il controllo remoto del dispositivo mediante mirroring su PC o Mac, senza la necessità dei permessi di Root o particolari configurazioni.

Lo screenshot ora funziona per tutti i dispositivi non rootati con Android 5.0 o superiore.
Bug corretti & miglioramenti:
  • Velocità e qualità dell’immagine migliorate per la funzione Fotocamera.
  • Risolto un problema in File che impedisce alla scheda SD esterna di essere rilevata.
  • Risolto un problema in Contatti che impedisce ad alcuni dispositivi di creare nuovi contatti.
  • Altri bug corretti e miglioramenti.

Airdroid applicazioni per Android Avrmagazine 1

Gli sviluppatori tendono a sottolineare che alcune funzioni sono disponibili esclusivamente su specifiche versione di Android e funzionano in combinazione a determinate build di Windows o OS X. La funzione di mirroring è, invece, ancora in beta, quindi non mancano rallentamenti o piccoli problemi di connessione.

AirDroid è disponibile sul Google Play Store, mentre sul sito ufficiale sono disponibili i client per le diverse piattaforme.

AirDroid: accesso remoto/file
AirDroid: accesso remoto/file