Sidesafari è una nuova applicazione compatibile con iPad Air 2, iPad Mini di quarta generazione e iPad Pro che da la possibilità di affiancare due view di Safari, in modo tale da navigare su due finestre distinte con le prestazioni del browser made in Cupertino.

Slidesafari applicazioni per ipad avrmagazine 2

Apple da sempre limita le prestazioni del web kit, evitando che browser terzi possano essere utilizzati con tutte le tecnologie e le risorse proposte dall’azienda su iPhone e iPad. Ciò per inibire l’utilizzo di soluzioni terze per la navigazione, tra cui Chorme o il nuovo FireFox, ben lontani a livello di prestazioni dal classico Safari.

Sidesafari permette, quindi, a tutti i possessori di iPad con una memoria RAM superiore a 1 Gb di utilizzare il browser made in Cupertino in due finestre, al massimo delle prestazioni e con la possibilità di utilizzare esclusivamente le opzioni di navigazione base.

Lo sviluppatore non ha, infatti, implementato servizi accessori (preferiti, tab, etc), a favore di un’interfaccia semplice e pulita da utilizzare esclusivamente per la navigazione web. La cronologia è stata anch’essa limitata, vista la possibilità di  visualizzare esclusivamente le ultime 50 finestre aperte.

Slidesafari applicazioni per ipad avrmagazine 1

Per il resto Sidesafari non offre opzioni aggiuntive ne acquisti in app, mentre è disponibile su App Store a 1,99 euro per iPad Pro, iPad Mini di quarta generazione e iPad Air 2.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google