LG Smart Bulb, caratteristiche e prezzo

LG, seguendo il percorso intrapreso da Philips, ha presentato la propria “lampadina intelligente” chiamata Smart Bulb. E’ dotata di piccole lampadine o bulbi, è realizzata con materiali a basso consumo ed in grado di resistere oltre dieci anni se utilizzata 5 ore al giorno.

Tramite “LG Smart Lighting“, l’apposita app, si potranno collegare con i dispositivi onboard Android 4.3 o iOS 6/superiori, in modo tale da essere controllate in remoto, anche da smartphone e tablet. Funzione interessantissima, perora disponibile solo su Android, è la possibilità di attivare la riproduzione musicale creando così effetti di luce molto particolari. Inoltre le lampadine potranno essere programmate per lampeggiare all’arrivo di una chiamata, evitando così l’utilizzo di un avviso sonoro in alcuni particolari momenti.

LG Smart Bulb- avrmagazine

Ritengo che sia un accessorio molto particolare che, se mantiene le promesse della presentazione, potrebbe avere molto successo, sopratutto tra i molti appassionati sempre alla ricerca di novità.

Attualmente è disponibile solo per il mercato coreano a 35.000 won, circa 23,50€, ma non si conosce la data in cui sarà disponibile fuori dal territorio asiatico.