Moon Rush, scappiamo sulla luna su iPhone e iPad

Moon Rush è un gioco sviluppato da PlayMotive in cui dobbiamo salvare una simpatica scimmia e non farla cadere nel baratro.

moon rush-giochi per ios-avrmagazine

Come appena accennato, in questo titolo andremo a controllare una simpatica scimmia provvista di una tuta spaziale, ci troveremo sulla luna e verremo inseguiti da un mostro gigantesco, questo non sarà però l’unico ostacolo, poiché lungo il percorso ci saranno dei baratri pieni di lava.

Avviato il gioco ci troveremo immediatamente nella schermata principale, da qui possiamo iniziare una nuova partita, abilitare o meno i suoni e la musica, accedere allo shop dal quale acquistare nuovi oggetti, votare il gioco e consultare i punteggi.

moon rush2-giochi per ios-avrmagazine

Sin da subito noteremo che il gioco è in stile retro, non sfrutta infatti grafica all’avanguardia, il simpatico primate inizierà a saltare e noi dovremo farlo scendere premendo sullo schermo, in questo modo inizierà anche ad avanzare; fino a questo punto non c’è niente di complicato, ma con il passare del tempo la velocità aumenterà e il terreno sotto i nostri piedi subirà un’interruzione lasciando spazio alla lava. Proprio qui entra in gioco la nostra prontezza di riflessi e la capacità di calcolare il momento giusto per far saltare il nostro personaggio.

moon rush3-giochi per ios-avrmagazine

Moon Rush è un simpatico gioco che può farci trascorrere tranquillamente momenti di relax, non è impegnativo per quanto riguarda i comandi quindi ideale per brevi sessioni di gioco.

‎Moon Rush
‎Moon Rush
Developer: PlayMotive
Price: Free+