My Movies Pro, il nostro database di Film e Serie TV su iOS

My Movies Pro è un’applicazione sviluppata da Binnerup Consult con la quale creare il nostro database di film e serie tv su iOS.

my movies pro-app per ios-avrmagazine

Abbiamo più volte cercato delle applicazioni per la creazione di un database dei nostri film, serie tv e musica, ma nella maggior parte dei casi non sono all’altezza risultando carenti sotto il profilo grafico e funzionale. Con My Movies Pro però abbiamo finalmente trovato una soluzione definitiva.

Quando la avvieremo per la prima volta ci verrà chiesto di creare un nuovo account per poter accedere all’enorme archivio di film, serie tv e musica che dispone, successivamente ci verranno mostrate le caratteristiche e ci verrà chiesto se utilizzare il tema scuro o quello chiaro, oltre che alla selezione del paese e della lingua da usare.

my movies pro3-app per ios-avrmagazine

Arrivati nella schermata principale, in basso a sinistra, troviamo il pulsante per aggiungere un nuovo elemento, possiamo sfruttare persino il codice a barre del prodotto, nel caso in cui lo avessimo acquistato fisicamente.

my movies pro4-app per ios-avrmagazine

In alto a destra c’è il pulsante per ricercare all’interno dei nostri elementi e il pulsante per cambiare modalità di visualizzazione, organizzare la lista e creare dei filtri personalizzati.

my movies pro5-app per ios-avrmagazine

Con il pulsante posto in alto a sinistra accediamo ad un menu dal quale consultare la nostra collezione, gli attori presenti nei film o serie tv aggiunte, consultare le nuove uscite in programma in Italia, vedere i trailer e accedere alle impostazioni.

my movies pro6-app per ios-avrmagazine

Proprio dalle impostazioni possiamo abilitare la sincronizzazione, aggiornare i profili, impostare la grandezza della miniatura, personalizzare l’interfaccia grafica, i dati relativi alle serie tv e tutti gli aspetti della condivisione tramite Social Network.

my movies pro7-app per ios-avrmagazine

Come detto in precedenza questa è l’applicazione definitiva per la creazione di un database con tutti i nostri film, serie tv e musica, la caratteristica che la rende vincente è la cura della grafica, la quale segue le linee guida introdotte e volute fortemente da Apple.

My Movies Pro - Film e TV
My Movies Pro - Film e TV
Developer: Binnerup Consult
Price: 8,99 €