Game of Thrones, la nuova perla di Telltale games su Android e iOS

Game of Thrones è il nuovo gioco per iPhone, iPad e Android sviluppato da Telltale Games, scopriamo tutti i dettagli.

gottelltale3-avrmagazine

Il team diTelltale Games arriva direttamente dal boom delle avventure grafiche degli anni 90′ e la sua bravura si è già vista nelle ultime due opere d’arte (ma non solo) che sono The Wolf Among US, ispirato a Fable, e The Walking Dead, ispirato all’omonimo fumetto; questa volta torna sulla scena con Game of Thrones, tratto dalla serie HBO ed ovviamente dai libri di George R.R. Martin; la novità è tutta per gli utenti Android che questa volta potranno vivere quest’avventura in contemporanea (o quasi) con gli utenti iOS, Mac e PC, anche se comunque dovranno aspettare per giocare l’altra recente uscita, Tales from Borderlands!

Chi conosce le serie Telltale sa che con le scelte non si scherza! Qualunque cosa farete, sarà usata contro di voi nel seguito dell’avventura grafica, questa volta sarà divisa in 6 episodi, e non nei canonici 5. Aperto il gioco e fatto l’eventuale login ai server Telltale  sarete lanciati nel bel mezzo della Guerra dei 5 re ma non in uno degli eroici momenti di Robb, più tosto in uno dei più tristi che ha segnato la storia dei 7 regni, le  Nozze Rosse. Il titolo racconterà la storia della famiglia Forrester, casata del nord fedele agli Stark di Grande Inverno, e l’utente impersonerà più personaggi, avendo in mano il destino di questa nobile casa.

gottelltale1-avrmagazine

Gli amanti della serie tv ma più che altro quelli che l’hanno seguita in inglese (fremendo dalla voglia), saranno contenti di sapere che gli attori hanno prestato non solo i loro volti ma anche le loro voci per la realizzazione dell’avventura. I requisiti minimi per dspositivi Android richiedono almeno 1gb di Ram, CPU dual-core da 1.2 GHz e le seguenti GPU: Adreno 300, Mali-T600, PowerVR SGX544, o Tegra 4. Mentre lato Apple richiede iOS 7 e un dispositivo da iPhone 5 in su.

gottelltale2-avrmagazine

Spendo una parola in più per supportare la Software House e spingere gli utenti a comprare i sui giochi, in quanto non solo ritengo crei delle avventure fantastiche, che immergono l’utente e lo fanno appassionare come nessun’ altra, ma soprattutto le offre ad un prezzo veramente irrisorio, infatti comprando il bundle inizialmente, ogni aventura viene a costare sui 20 euro, per non parlare degli sconti che si hanno se non si acquista il gioco appena uscito, rendendo veramente ridicolo l’acquisto.

Game of Thrones
Game of Thrones
Developer: Telltale Games
Price: Free+