Scrolls, card-game strategico in 3D per tablet Android

Scrolls è un gioco per Android creato da Mojang, gia creatrice di Minecraft, ora in mano a Microsoft, il titolo è disponibile per PC, Mac e tablet Android, ed è possibile scaricarne gratuitamente una versione di prova, per poi acquistarlo a soli 4,50 €.

scrolls2-avrmagazine

Innanzi tutto va detto che la peculiarità di Scrolls è quella di dare un feedback visivo al giocatore, molto più marcato rispetto ai classici giochi di carte digitali, vedasi Hearthstone (presto su tablet Android, e non vediamo l’ora) di Blizzard o Order&Chaos Duels di Gameloft, infatti ogni carta giocata avrà il suo alterego nel campo di battaglia, che potrà attaccare fisicamente, con incantesimi a distanza o semplicemente aspettare il momento per sfoggiare la sua arma segreta.

Per giocare a Scrolls gli utenti avranno bisogno di una connessione ad internet costante, ma potranno giovare di un’ interessante multiplayer, che per forza di cose è cross-platform, potendo sfidare quindi chiunque, quale che sia il suo device, ma soprattutto potendo riprendere la propria partita da ogni postazione. Come ogni gioco di carte che si rispetti Scrolls darà del filo da torcere all’utente meno esperto, è infatti uno strategico piuttosto complesso dalle mille sfaccettature.

scrolls1-avrmagazine

Scrolls offre più di 350 carte,  divise in quattro fazioni, come già detto potrete sfidare altri giocatori sia in amichevole che scalando le classifiche, avendo anche la possibilità di chattare in battaglia e commerciare le vostre carte, che sono comunque acquistabili dallo store. Per ultimo ma non meno importante, il titolo offre ai meno temerari un’ interessante campagna in single player, da provare assolutamente.

Scrolls
Scrolls
Developer: Mojang
Price: Free+