Oceanhorn per iPhone e iPad, la nostra recensione

Oceanhorn è un gioco sviluppato da FDG Entertainment che riprende in parte le caratteristiche di Zelda portandole però sui nostri dispositivi iOS.

oceanhorn-giochi per ios-avrmagazine

Il titolo di cui andremo a parlare è stato lodato da moltissimi utenti, poi ovviamente ci sono stati pareri negativi visto che riprende molte caratteristiche del titolo Nintendo, ma sinceramente non li capiamo, ad oggi l’unico titolo che può trasmettere la stessa esperienza di gioco è proprio Oceanhorn, visto che Nintendo non rilascia titoli decenti su App Store rimanendo federe alle proprie console.

La storia è molti semplice e man mano che proseguiremo nel gioco verranno svelati ulteriori particolari, quando lo avvieremo per la prima volta potremo scegliere immediatamente la lingua da usare tramite il pulsante posto in alto a destra. Successivamente entreremo nel menu principale dal quale consultare le info, lasciare un mi piace, attivare il salvataggio automatico dei dati su iCloud e iniziare una nuova partita proprio tramite lo slot di salvataggio.

oceanhorn2-giochi per ios-avrmagazine

Una volta fatto questo comincerà il racconto che poi ci porterà ad esplorare un’isola, nella quale un simpatico vecchietto ci accoglierà e svelerà i trucchi per poter svolgere al meglio il nostro compito.

Oltre alle missioni principali possiamo anche compiere delle sfide durante il gioco raggiungendo gli obiettivi che ci vengono posti, come per esempio uccidere un certo numero di nemici o raccogliere determinati oggetti.

oceanhorn4-giochi per ios-avrmagazine

Nella schermata di gioco, il alto a sinistra troviamo dei cuori che indicano la nostra vita, a destra invece c’è la mini mappa che se premuta aprirà un menu dal quale vedere gli oggetti nel nostro inventario, gli obiettivi e gli oggetti disponibili nel nostro inventario, oltre ovviamente alla presenza dei pulsanti per tornare al menu principale. In basso infine c’è il pulsante per attaccare e una volta raccolto uno scudo ne apparirà un altro per parare i colpi dei nemici.

oceanhorn5-giochi per ios-avrmagazine

Le ambientazioni sono moltissime e ci sono anche grotte da esplorare e piene di nemici, inoltre ci sono anche degli enigmi da risolvere, necessari per aprire porte o passaggi segreti.

oceanhorn7-giochi per ios-avrmagazine

Noi non possiamo che ritenerci soddisfatti da Oceanhorn, la grafica è curata nei minimi particolari e con gli ultimi aggiornamenti sono stati supportati i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, sono stati aumentati di quattro volte il numero dei poligoni e abilitato il supporto a 60fps.

Oceanhorn ™
Oceanhorn ™
Price: 8,99 €