Stick Hero, un divertente gioco per Android

Stick Hero è un gioco per Android sviluppato da Ketchapp, nel quale dovremo aiutare un simpatico soggetto a superare ostacoli.

stick hero-giochi per android-avrmagazine

Quello di cui andremo a parlare è uno di quei giochi con cui gli utenti passano del tempo senza doversi preoccupare di missioni, di arrivare a un checkpoint per il salvataggio e nel quale non ci sono pad virtuali e tasti; semplicemente si preme sullo schermo e ci si diverte.

Quando lo avvieremo per la prima volta entreremo subito nella schermata principale, dalla quale possiamo vedere già lo stile grafico e la semplicità con cui è stato sviluppato. Da qui possiamo attivare o disattivare i suoni, accedere al negozio dove acquistare delle ciliegie, infatti lungo il percorso dovremo anche raccoglierne il più possibile. In più possiamo accedere alla sezione degli aiuti e consultare gli altri titoli degli sviluppatori.

stick hero2-giochi per android-avrmagazine

Tramite il grande tasto “Play” posto al centro potremo iniziare una nuova partita, ma prima visualizzeremo un piccolo tutorial con la spiegazione del gameplay.

stick hero3-giochi per android-avrmagazine

Come detto all’inizio dovremo aiutare il nostro omino a raggiungere il lato opposto di un rialzo, per farlo basterà premere sullo schermo del nostro dispositivo, in questo modo si alzerà in automatico una barra che poi dovremo fermare per posarla a terra e permettere così l’attraversata del precipizio.

Fin qui non sembra niente di particolar,e ma bisogna stare attenti ed essere precisi perché se faremo una barra troppo lunga, il nostro personaggio continuerà a camminare e cadrà giù, mentre se la facciamo troppo corta accadrà lo stesso in quanto non è possibile modificarla o crearne di nuove.

stick hero4-giochi per android-avrmagazine

Stick Hero è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

Stick Hero
Stick Hero
Developer: Ketchapp
Price: Free