Credito SIM, visualizziamo il credito residuo

Credito SIM è un’applicazione per Android sviluppata da Alessandro Tedesco, per visualizzare i dettagli relativiil credito residuo sulla nostra SIM.

credito sim-app per android-avrmagazine

La maggior parte di noi ha un pacchetto completo per quanto riguarda le offerte degli operatori, ma ci sono persone che per esempio possono non avere internet o trovano le applicazioni dei vari operatori inutili; con questa soluzione potremo controllare in qualsiasi momento il nostro credito telefonico, il tutto in maniera semplice e funzionale.

Appena avviata entreremo immediatamente nella schermata principale nella quale verranno elencati tutti gli operatori che offrono servizi nel nostro paese. Mentre, effettuando semplicemente un tap su quello che noi usiamo, apparirà un messaggio nel quale ci verrà chiesta una conferma per l’invio di una richiesta, con la quale ricevere dall’operatore il credito residuo presente sulla sim.

credito sim2-app per android-avrmagazine

In alto a destra troviamo il pulsante per consultare le info nelle quali avremo tutte le spiegazioni sul funzionamento dell’app e sugli operatori supportati, e il pulsante per accedere alle impostazioni. Cosa molto comoda è la possibilità di aggiungere un widget nella nostra homescreen, senza dover aprire l’applicazione ogni volta.

credito sim4-app per android-avrmagazine

Credito SIM è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

Credito SIM
Credito SIM
Developer: Alessandro Tedesco
Price: Free