tipSkip: Bussa e cambia brano musicale – Recensione

[app 445221794]

tipSkip è un’applicazione unica nel suo genere. Inizialmente ero restio ma dopo averlo provato ne sono rimasto colpito. Sarà utile per chi pratica sport e porta sempre con se un iPhone o iPod Touch come lettore mp3. Mettiamo caso di non avere un paio di auricolari con il classico telecomandino controllo volume e passa brano avanti/ indietro. Con questa applicazione possiamo farne a meno perchè con tipSkip basterà Sculacciare il nostro dispositivo per far si che questo cambi brano musicale.

Ma andiamo a capire meglio di cosa si tratta:

 

 

La foto sovrastante rende già l’idea e  indica come passare fra un brano e l’altro. 2 colpi per passare al brano successivo, 3 per passare alla traccia precedente e un Tap sullo schermo per avviare e fermare la traccia in esecuzione. Ovviamente basta una leggero picchiettio. Questo meccanismo funziona sia sulla parte anteriore che posteriore del dispositivo.

 

 

All’avvio dell’applicazione troveremo tre pulsanti nella parte bassa dello schermo. Il primo ricorderà quali brani abbiamo presenti dentro la nostra libreria musicale, la seconda permetterà il blocco totale dello schermo mentre saremo in movimento senza il rischio di cambiare traccia involtariamente e l’ultima riguarda le impostazioni.

Nelle impostazioni potremo attivare o disattivare la Shuffle Playlist, (ossia la riproduzione casuale della musica presente su iPod/iPhone) e la regolazione della sensibilità che consiste nel calibrare il tocco percettivo che la nostra mano ha sul dispositivo che vi consiglio di mettere al massimo.

Sempre nelle impostazioni potremo attivare la condivisione dell’applicazone tramite Facebook, decidere se mettere “mi piace” sulla pagina ufficiale dello sviluppatore o lasciare un commento su AppStore. Infine è presente un tab Help che ci aiuterà a capire come utilizzare tipSkip ma non ce n’è davvero bisogno perchè è davvero semplice e intuitiva.

Il mio parere è di acquistare questa applicazione anche se non siete dei sportivi perchè è davvero  più comoda e pratica rispetto a quella nativa.

Troverete tipSkip su AppStore al prezzo di 79 Cent,compatibile con iPhone, iPad, iPod touch. Richiede iOS 3.2.1 o successive

Alla prossima recensione!

 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rtOKkBl2MMc[/youtube]