Carrot Fit, dimagriamo con un assistente virtuale per iPhone e iPod Touch

Dopo il grande successo di Carrot ToDo, il team di Grailr ha recentemente rilasciato su AppStore Carrot Fit, un’ottima applicazione che ci permetterà di raggiungere il nostro peso forma tramite steps mirati.

carrot-fit-applicazioni-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

L’applicazione, proprio come su Carror ToDo, ci metterà a disposizione un assistente virtuale severo ed inflessibile, fornito dì tutti gli strumenti necessari per farci rispettare gli steps che dovremo affrontare durante il nostro percorso di dimagrimento.

carrot-fit-applicazioni-iphone-4-avrmagazine

Avviata Carrot Fit, ci verrà mostrata una divertente quanto veritiera animazione che, ponendoci a confronto con l’assistente virtuale, ci informerà su ciò che ci aspetta con un utilizzo corretto dell’applicazione. Successivamente dovremo procedere ad una breve configurazione, in cui inserire i dati relativi al nostro sesso, peso ed altezza e completare il nostro profilo personale.

carrot-fit-applicazioni-iphone-5-avrmagazine

Fatto ciò ci verrà segnalato il nostro BMI (Indice di massa corporea) e il peso ideale che dovremo raggiungere. Nella schermata ‘The Log’ avremo anche un grafico che, attraverso una linea del tempo, ci indicherà i progressi raggiunti.

carrot-fit-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Nello specifico il nostro assistente virtuale si occuperà di registrare periodicamente il nostro peso e di includerlo nel grafico sopracitato. Dimagrendo sbloccheremo nuovi obbiettivi e medaglie, al contrario riceveremo una bella ‘scossa’ e l’assistente si arrabbierà irrimediabilmente.

carrot-fit-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Dal menu delle opzioni potremo gestire i suoni, le notifiche, l’unità di misura e i dati inerenti la nostra situazione, oltre che visualizzare i credits e le informazioni sul progetto e il team di sviluppo.

Conclusioni

L’applicazione è semplice da utilizzare e immediata nell’utilizzo. Personalmente la consiglio ha chi ha la necessità di perdere più o meno peso, monitorando i progressi relativi ad una dieta controllata da uno staff medico abilitato.

Pro

  • Ottima struttura grafica e animazioni fluide;
  • Contenuti ben implementati e curati;
  • Idea alla base molto carina.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Carrot Fit è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch.

[app 769155678]