Parrot Pot monitora le piante da smartphone

In occasione del CES 2016 di Las Vegas, Parrot ha presentato un vaso hitech molto interessante, capace di far crescere nel migliori dei modi una pianta, monitorando in automatico la temperatura, le condizioni e l’irrigazione.

Parrot Pot avrmagazine 2

Parrot ha creato una soluzione per chi non ha il pollice e verde, capace di non far soffrire le povere piante che si tengono in appartamento o all’aperto e monitorando periodicamente la loro condizione.

Infatti, dall’apposita applicazione per iPhone e dispositivi Android è possibile gestire tutti i parametri relativi la cura della pianta, dalla quantità d’acqua da immettere periodicamente all’interno del vaso alla temperatura ideale affinché la pianta non soffra nei periodi più freddi o durante i repentini cambi di temperatura.

Parrot Pot avrmagazine 1

E’ inoltre possibile monitorare l’umidità della terra, la temperatura ambientale che circonda il vaso e il tasso di agenti fertilizzanti presenti sul terreno, ciò ad intervalli periodici che possono essere regolati in base alle proprie esigenze e alla tipologia di pianta. Il vaso può funzionare anche senza uno smartphone collegato, effettuando dei cicli standard comuni alla maggior parte delle piante.

Al momento non vi sono particolari informazioni relative la data di distribuzione e il prezzo d’acquisto.