Amazon MP3 Store Italia e Cloud Player

E’ arrivato anche in Italia lo store musicale di Amazon ‘Amazon MP3’ e, insieme ad esso, anche Amazon Cloud Player.

Molte le innovazioni presenti nel servizio. I clienti hanno una vastissima scelta, vista la presenza di milioni di brani musicali in catalogo. Le case discografiche aderenti sono tra le più prestigiose (Sony Music, Warner Music ecc).

Amazon Cloud Player mette a disposizione uno spazio gratuito per chi acquista musica, nel quale archiviare i propri brani. Il limite è di 250 mp3 tra i quali non vengono, però, conteggiati quelli acquistati attraverso lo store di Amazon. E’ previsto, poi, un abbonamento Premium al prezzo di 24,99 Euro per chi ha l’esigenza di salvare fino a 250.000 brani.

E’ possibile accedere ed ascoltare la propria musica da qualsiasi dispositivo senza bisogno di trasportare i brani. Si può, infatti accedere al Cloud Player attraverso telefoni, Tablet, dispositivi Kindle o attraverso il Web (Explorer, Firefox, Safari, Chrome), avendo, quindi, sempre a disposizione la propria musica. Il Player di Amazon, inoltre, grazie alla tecnologia ‘scan and match’ riconosce gli mp3 già presenti su Windows Media Player e Itunes e per ogni brano per cui trova corrispondenza, scarica il corrispettivo in alta qualità sul Cloud Player.

Il Player, disponibile sia su cellulari Android che su iPhone 5 o IPod touch in versione mobile, permette l’ascolto e la creazione di playlist leggendo indifferentemente sia i brani archiviati sul Cloud Player, sia quelli salvati sul proprio dispositivo.