Bridge Rider il nuovo gioco per iOS e Android

Continuano le novità proposte ormai quasi quotidianamente dagli store online dei nostri dispositivi preferiti. Malgrado l’estate ormai bella che cominciata ed avviata, caldissima per quel che riguarda la nostra penisola, gli sviluppatori non sembrano avere l’intenzione di fermarsi e prendersi anche loro qualche giorno di meritato riposo. Tuttavia, quando si tratta di uscite ben strutturate e piacevoli da avere sul proprio smartphone, è un piacere sia testarle per recensirle, sia consigliarvele come nel caso di Bridge Rider un gioco tanto semplice quanto divertente. Se siamo riusciti ad incuriosirvi allora vi invitiamo a proseguire nella lettura!

Dal punto di vista puramente grafico sarà chiaro a tutti che, visto il periodo in cui si è affermato un vero e proprio trend di questo tipo, i pixel la facciano ancora da padrone. ormai, appunto, la si può tranquillamente considerare una vera e propria moda quella di queste grafiche dal retrogusto retro’, nostalgiche da un certo punto di vista, ma anche abbastanza rischiose. Per quanto quella di Bridge Rider sia ben pensata e realizzata, non è sempre facilissimo rielaborare uno stile affermato ormai da trent’anni.

Bridge Rider, per quel che riguarda invece il suo gameplay è una sorta di arcade con la caratteristica dell’endless: saremo chiamati a muovere un autista, e come primo veicolo avremo a disposizione una normalissima macchina, seppur nel corso del gioco, sbloccando i traguardi, se ne possano sbloccare tantissimi e alquanto bizzarri, con la particolare capacità di creare ponti, necessari per proseguire nella sua corsa.

Il download è gratuito ed ottimizzato sia iOS che Android.

Bridge Rider
Bridge Rider
Developer: ATP Creative
Price: Free+
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free