Personalizzazione Android: Parallax Icon Pack

Parallax IconPack è un set di icone disegnato e sviluppato da mowmo & sainz,  con il quale potremo cambiare aspetto al nostro device.

parallax iconpack home-app per android

Ogni produttore di dispositivi Android inserisce nel sistema operativo un launcher proprietario, o al massimo modifica leggermente quello stock Android. Per dare nuova vita ai proprio dispositivi invece, molti utenti scaricano launcher alternativi, come Nova, Apex, GoLauncher e Aviate, che permettono una maggiore personalizzazione e soprattutto consentono di cambiare l’aspetto delle icone, che, visto la frammentazione di Android, non hanno un aspetto omogeneo.

Tra le migliori e più complete troviamo proprio Parallax, una raccolta di più di 1700 icone, ma non solo, infatti una volta scaricata, troveremo un’applicazione sul nostro dispositivo, e una volta aperta noteremo che i contenuti sono molti di più.

parallax iconpack-app per android

Nella pagina principale dell’app c’è una sezione tramite la quale si verrà guidati in un tour e si potranno consultare i vari layout postati da molti utenti.

Effettuando uno swipe dal bordo sinistro verso il centro si aprirà il menu con il quale potremo tornare alla home, applicare le icone sul launcher che stiamo utilizzando in quel momento, consultare e scaricare molti wallpapers messi a nostra disposizione dagli sviluppatori, e controllare le icone presenti all’interno de pack. Funzione non da sottovalutare è la possibilità di fare una richiesta per l’introduzione di icone di app che utilizziamo, ma che non sono presenti all’interno di Parallax.

parallax iconpack2-app per android

Effettuando invece uno swipe dal bordo destro verso l’interno potremo contattare gli sviluppatori, leggere le info, accedere alle impostazioni, consultare gli altri icon pack e widgets di mowmo & sainz e scaricare molti altri wallpapers dal browser.

parallax iconpack4-app per android

Parallax Icon Pack è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

Parallax - Icon Pack
Parallax - Icon Pack
Developer: mowmo
Price: Free