Photo Panda gestione foto e video su iOS

Se scattate tante foto da riempire in un attimo la galleria e non avete idea di come sbarazzarvi in poco tempo delle foto doppione o delle immagini venute male? Vi basterà scaricare Photo Panda, una nuova applicazione realizzata da Kapptur che libererà in pochi istanti la vostra galleria dalle foto indesiderate.

Photo Panda
Photo Panda

Photo Panda utilizza uno speciale algoritmo di analisi per le vostre fotografie in grado di determinare i duplicati, le foto più scure o quelle sfocate. Questo algoritmo è perfino in grado di riconoscere i selfie e gli screenshot e di inserirli in specifiche categorie per una migliore e semplice analisi dell’utente. Una volta eliminate le foto, l’interfaccia di Photo Panda vi restituirà un piccolo report, comunicandovi l’ammontare dei contenuti cancellati e lo spazio liberato in memoria.

Le foto varranno, inoltre, catalogate in base alle caratteristiche rilevate dall’algoritmo. Per esempio, andando nella sezione dei duplicati, troverete tutte le immagini con soggetto ripetuto. L’individuazione delle foto non è però accurata al 100%, dovrete comunque scorrere le foto selezionate per cercare eventuali errori nell’indicizzazione, anche se nel complesso la ricerca è sembrata buona.

photo-panda-applicazioni-per-ios-avrmagazine-3

Per farmi risparmiare tempo ed evitare di dover deselezionare tutte le foto, le altre categorie di default non selezionano alcuna foto lasciando all’utente di selezionare quelle che si ha intenzione di eliminare. Se però vorrete cancellare tutte le foto di una specifica categoria, potrete selezionarle tutto il maniera rapida attraverso l’apposito pulsante.

Photo Panda è disponibile per dispositivi iOS gratuitamente nell’App Store, non sono presenti pubblicità o acquisti in-app al suo interno.