Zombie Diary: fuggiamo e uccidiamo zombie su Android

Zombie Diary è un gioco disponibile su Google Play nel quale dovremo uccidere ma anche scappare dai soliti e affamati zombie, il titolo è sviluppato e prodotto da Mountain Lion ed è compatibile con smartphone e tablet Android.

Questo simpatico gioco è caratterizzato da una grafica in stile fumetto e da una semplicità estrema nel suo gameplay. Appena avviato entreremo nella schermata principale, da qui possiamo scegliere se attivare o disattivare i suoni e la musica tramite due pulsanti posti in alto a destra sullo schermo; sempre in alto ma a sinistra c’è un pulsante con la scitta “more” tramite il quale consultare le novità degli sviluppatori.

zombie diary-gioco-android-avrmagazine

Una volta scelto di iniziare una nuova partita verremo indirizzati in una mappa nella quale ci verranno mostrati punti di interesse in cui recarci, possiamo decidere di accedere allo shop, dal quale acquistare armi e potenziamenti con i soldi che guadagneremo nelle missioni, o di iniziare una nuova partita scegliendo uno dei punti d’interesse proposti.

Iniziata la partita possiamo notare che sullo schermo ci sono vari pulsanti e indicatori; partendo dalla parte destra, il alto troviamo l’indicatore dell’arma in uso e in basso il pulsante per sparare. Nella parte sinistra invece, posti in alto ci sono vari contatori che ci riporteranno la nostra salute e il numero di zombie da uccidere, il denaro guadagnato e i diamanti ottenuti; in basso infine ci sono i due pulsanti per andare avanti o indietro.

zombie diary 2-gioco-android-avrmagazine

L’obiettivo è semplicissimo, in alcuni casi dovremo  uccidere tutti gli zombie, in altri invece, oltre che allo sterminio dovremo raggiungere anche un determinato punto della mappa.

Zombie Diary è disponibile gratuitamente su Google Play per tutti i dispositivi Android.

Zombie Diary
Zombie Diary
Developer: Mountain Lion
Price: Free+