Samorost 3 il nuovo gioco in esclusiva per iOS

Probabilmente, e soprattutto se siete appassionati di giochi indie e case di sviluppo altrettanto i dipendenti, il nome Samorost 3 per certo vi sarà noto e,quasi altrettanto sicuramente, l’idea di avere a disposizione un nuovo capitolo di questa acclamatissima saga non potrà che farvi felicissimi. Samorost 3 è stato tuttavia al centro di numerose polemiche da parte sia degli utenti più appassionati che dai neofiti, usar che si sono affacciati soltanto in questo ultimo periodo alla vetrina indie presente su App Store. Per questo motivo, ma soprattutto qualora siate interessati a conoscere tutto quel che riguarda il gioco e le nostre impressioni, non ci resta che invitarvi a proseguire nella lettura della nostra recensione.

Come abbiamo già detto e come certamente saprete, Samorost è uno dei titoli in generale più attesi e scaricati nel suo genere: non si tratta di un gestionale o di un arcade, il suo genere è peculiare e mescola al suo interno diverse correnti video ludiche.

Gli autori non fanno altro che narrarci la storia di uno strano e simpatico gnomo, partito all’avventura semplicemente per ritrovare le proprie origini. Il nostro protagonista sarà armato di un potente flauto magico che gli permetterà di affrontare pericoli e situazioni assai disparate. Noi, ovviamente, dovremo indicare allo gnomo la via giusta da scegliere, risolvendo gli enigmi ai quali si ritroverà di fronte. Il grosso problema di un gioco che altrimenti meriterebbe cinque stelle piene, è stato un brutto bug ormai risolto.

Il prezzo di Samorost è di 4,99€ e purtroppo, fino all’ultimo aggiornamento, una volta acquistato il gioco, questo crashava quasi subito. Tuttavia, ora che Samorost 3 è tornato funzionante, vogliamo consigliarvelo promuovendolo a pieni voti.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free