Nuovo Kindle Touch 2014, da ottobre in italia a 59 euro

Amazon ha recentemente annunciato Kindle Touch 2014, in arrivo ad Ottobre; Ecco i dettagli sulle caratteristiche e il prezzo.

kindle-2014-avrmagazine

Anche se l’ intero mercato e-reader é stato sconvolto dall’arrivo di Kindle Voyage, che attualmente non solo manca italia ma rimanda anche le future spedizioni negli altri paesi, per sovranumero di ordini, possiamo comunque apprezzare il nuovo Kindle Touch, proposto da Amazon a sostituzione del Kindle 5, eliminando definitivamente l’interfaccia macchinosa (che funzionava a dovere) del vecchio e classico Kindle, e mettendolo in linea con i top gamma PaperWhite.

Il nuovo Kindle Touch é un 6 pollici, con display E-Ink Carta, pesa 191 grammi, é spesso 10mm ed ha 4 GB di memoria, per archiviare migliaia di libri; la CPU arriva ad 1GHz e questo rende il nuovo Kindle Touch molto reattivo.

Nel complesso il nuovo e-reader é nettamente migliore rispetto al modello precedente, pur mantenendo lo stesso listino, e si distingue dai top di gamma Amazon per la mancanza della retroilluminazione e delle funzionalitá audio.

Kindle Touch sará disponibile sul mercato dal 2 ottobre a 59 euro.