Gestore Pagine per Facebook: un’app per gestire le nostre pagine ufficiali

Finalmente dopo un lungo periodo di attesa, tutti i possessori di pagine pubbliche su Facebook potranno gestire in mobilità i loro account grazie a “Gestore delle pagine Facebook“, una applicazione che sarà un valido strumento di editing e di screening rilasciato in Italia da circa 2 giorni.

La piattaforma integra tutte le funzionalità dell’app Facebook per iOS ma aggiunge alcuni strumenti che ci aiuteranno a visionare facilmente le statistiche della nostra pagina, a rispondere ai commenti e a gestire i nostri post.

Come vediamo dallo screen-shot, in alto abbiamo i classici tasti “Mi Piace”, “Messaggi”, “Notifiche”, “Scrivi Post” e “Condividi Foto” mentre in alto a sinistra il tasto per accedere al menù laterale.

In questo menù saranno elencati tutti gli strumenti a nostra disposizione, tra i quali troveremo: due pagine che raccolgono tutti i nostri messaggi e le foto pubblicate, lo strumento “Insights”, le impostazioni di sistema e l’elenco degli amministratori della pagina.

Analizzando la sezione Insights, all’interno troveremo alcune statistiche che ci riporteranno il numero totale dei “Mi Piace”, delle persone che ci seguono e il totale delle visualizzazioni settimanali, dati che poi verranno riportati in un grafico sottostante.

Gestore delle Pagine Facebook è disponibile su App Store per iPhone o iPod Touch. 

[app 514643583]