Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Problema SIM 3 PhonePad G500

Downloads
    4
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Problema SIM 3 PhonePad G500

Salve,
    ho da poco cambiato operatore, adesso sono con 3 solo che molto spesso va in roaming.
    Può dipendere dallo smartphone? Visto che mi trovo in pieno centro città con copertura al 100%.
    Qualcuno ha riscontrato problemi con la 3?

grazie

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Re: Problema SIM 3

Ciao ma il problema te lo da con altre sim?
    Hai provato la sim in tutte e due gli slot?
    Hai cambiato qualche impostazione inerente la sim?
    Se metti la sim in un altro telefono ti da lo stesso problema (capisco che non tutti possiamo avere più di un telefono ma per poterti aiutare devo chiederti tutto quello che mi viene in mente)

Fammi sapere.
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Downloads
    4
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Leo Visualizza Messaggio
    Ciao ma il problema te lo da con altre sim?
    Hai provato la sim in tutte e due gli slot?
    Hai cambiato qualche impostazione inerente la sim?
    Se metti la sim in un altro telefono ti da lo stesso problema (capisco che non tutti possiamo avere più di un telefono ma per poterti aiutare devo chiederti tutto quello che mi viene in mente)

Fammi sapere.
    Le altre sim funzionano benissimo,
    le impostazioni sono quelle inviate dalla 3,
    su altro telefono funziona bene.

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

hai provato anche a cambiare slot della sim?

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

jimmaster56 è offline Utente
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Re: Problema SIM 3 PhonePad G500

buona sera....io ho riscontrato un problema con una sim tre che ha funzionato per circa 5 mesi nel mio g500...ad un certo momento ha deciso di non funzionare più, però funziona normalmente in altri telefoni....inserendo un'altra sim tre nel g500 funziona normalmente...da che cosa potrebbe dipendere? grazpe per le delucidazioni che potrete fornirmi

L'avatar di Leo
    Leo
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da jimmaster56 Visualizza Messaggio
    buona sera....io ho riscontrato un problema con una sim tre che ha funzionato per circa 5 mesi nel mio g500...ad un certo momento ha deciso di non funzionare più, però funziona normalmente in altri telefoni....inserendo un'altra sim tre nel g500 funziona normalmente...da che cosa potrebbe dipendere? grazpe per le delucidazioni che potrete fornirmi
    Il problema potrebbe essere lo slot della sim del G500.
    La prova puoi farla inserendo un'altra sim nello stesso slot e vedere se va.

Se non ti va neanche un'altra prova a soffiare in corrispondenza dei contatti dello slot dove inserisci la sim, se questo non va dovresti a telefono spendo pulire i contatti con la trielina e un pennello molto fine.
    Se tutto questo non va lo slot è partito del tutto e se sei in garanzia puoi fartelo sostituire.

Fammi sapere.

jimmaster56 è offline Utente
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

il problema si è verificato anche con una nuova sim 3, dopo aver funzionato per qualche mese.Sim di altri gestori funzionano regolarmente, quelle della 3 no. Gli slot funzionano regolarmente il primo per 3g il secondo per 2g.Ho provato a reinizializzare il telefono ma ha funzionato per qualche ora, poi zero non si registra sulla rete.
    La stessa sim funziona regolarmente in altri telefoni.
    ????????????????????

wlady62 è offline Utente
    Downloads
    21
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

[QUOTE=jimmaster56;20838]il problema si è verificato anche con una nuova sim 3, dopo aver funzionato per qualche mese.Sim di altri gestori funzionano regolarmente, quelle della 3 no. Gli slot funzionano regolarmente il primo per 3g il secondo per 2g.Ho provato a reinizializzare il telefono ma ha funzionato per qualche ora, poi zero non si registra sulla rete.
    La stessa sim funziona regolarmente in altri telefoni.
    ?????????????

Identico problema, comunque sono arrivato ad una conclusione, siccome l'ho usata spesso in roaming (non per scelta ma per assenza di rete) alcuni giorni fa mi è arrivato un messaggio dalla 3 che diceva che il mio telefono non era abilitato all'UMTS, e diceva ancora che per evitare il blocco della sim dovevo usarla in un telefono UMTS e che avevo tempo 5 giorni. Adesso credo che loro legalmente non possono disattivarti la sim, ma riescono tramite l'IMEI a non farla funzionare in quel telefono. Quello che voglio provare a fare appena avrò un po di tempo è cambiare i numeri IMEI con quelli di un altro G500 che ho e che uso per ricambi perché ha il display rotto, per vedere che succede. Naturalmente se volete provare usate l'imei di un vostro telefono se no rischiate.

wlady62 è offline Utente
    Downloads
    21
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Ragazzi! non ho resistito e ho fatto la prova dell'IMEI di cui vi parlavo, e sorpresa!! funziona perfettamente!! ho rimesso i suoi IMEI e non funziona, ho rimesso ancora gli altri numeri IMEI e funziona. Conclusione: La tre vedendo un telefono che usa le sue sim in roaming pensa che il telefono non sia UMTS e siccome sicuramente a loro non conviene ti mettono in condizione di non usarla con quel telefono, e l'unico modo che hanno è quello di associare il seriale della SIM al seriale del telefono(IMEI) e a non farli funzionare insieme.(bastardi) se coprissero bene il territorio non ci sarebbe bisogno del roaming! comunque svelato il mistero, adesso agite come più vi piace tenendo presente che sostituire l'Imei dicono sia illegale a meno che i numeri che usate non siano già vostri.

wlady62 è offline Utente
    Downloads
    21
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da nicolacalvelli Visualizza Messaggio
    Salve,
    ho da poco cambiato operatore, adesso sono con 3 solo che molto spesso va in roaming.
    Può dipendere dallo smartphone? Visto che mi trovo in pieno centro città con copertura al 100%.
    Qualcuno ha riscontrato problemi con la 3?

grazie
    se nel frattempo non hai risolto fai così, impostazioni sistema\altro\reti mobili\servizio 3G\preferenze di rete\solo WCDMA. non va più in roaming

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)