A seguito di differenti segnalazioni in materia di Termini e Condizioni inerenti della garanzia obbligatoria di 2 anni per i beni di consumo vi riporto in allegato un documento redatto da adiconsum

Garanzia-dei-prodotti.pdf

In tale documento sono riportati i punti a tutela del consumatore quali
  • Garanzia Legale
  • Garanzia Convenzionale
  • Garanzia dei Beni Usati
  • Irrinunciabilità della garanzia
  • A chi rivolgersi


Come consiglio è sempre meglio far valere i propri diritti in maniera pacifica ed educata questo perchè facilita la comunicazione tra noi e chi vende/produce il bene.

Naturalmente nei casi più gravi far valere i propri diritti implica l'ingaggio di un'associazione dei consumatori sicuramente vi rivolgerete a professionisti del settore che sapranno darvi assistenza individuale.

Potete anche affidarvi ad un legale di fiducia anche se personalmente preferisco ingaggiare chi queste tematiche le tratta tutti i giorni.

Diffidate dai consigli dati da chi non ha esperienza in materia, fidatevi ve lo dico per esperienza personale...ognuno fa il suo mestiere.